Ceriana nella morsa della crisi idrica, il sindaco Caviglia: «In costante contatto con Rivieracqua per trovare soluzione»

«Come amministrazione già a inizio estate avevamo emanato l’ordinanza contro lo spreco dell’acqua e ora stiamo per sostituire i rubinetti di tutte le fontane con quelli a pulsante», dichiara il primo cittadino
Ceriana. Il borgo della Valle Armea nella morsa della crisi idrica. Scrive il sindaco Maurizio Caviglia su Facebbok:
«Buongiorno a tutti, purtroppo il disagio della mancanza di acqua che si è venuto a creare dall’estate scorsa è dato dalla scarsità di approvvigionamento delle sorgenti nelle vasche dell’acquedotto. Alcune sorgenti sono secche e altre versano un terzo di quanto dovrebbero. La siccità che ha colpito e sta colpendo tutt’ora il nostro paese non ha precedenti».
Prosegue il primo cittadino cerianasco: «Come amministrazione ci stiamo impegnando in tutto quello che è nelle nostre competenze collaborando con il gestore dell’acquedotto, già a inizio estate avevamo emanato l’ordinanza contro lo spreco dell’acqua e ora stiamo per sostituire i rubinetti di tutte le fontane con quelli a pulsante in modo che non possano rimanere aperti.
Siamo in costante contatto con i tecnici di Rivieracqua per vedere di trovare una soluzione al problema. Da parte loro, coscienti del grave disagio, stanno dando piena collaborazione e stanno eseguendo verifiche tecniche e contrattuali sulle utenze, su eventuali perdite e su potenziali abusi. Spero di darvi nuove buone al più presto». .