Caso Palafiori, Abc e Calvini chiariscono: «Ci aspettiamo al più presto l’aggiudicazione definitiva»

21 novembre 2022 | 09:28
Share0
Caso Palafiori, Abc e Calvini chiariscono: «Ci aspettiamo al più presto l’aggiudicazione definitiva»

«Restiamo certi della buona fede e della correttezza di tutti gli attori coinvolti in questa vicenda e speriamo che quanto prima la situazione venutasi a creare possa essere chiarita e portata a giusta conclusione»

Sanremo. La nota di Abc Srl e Calvini Sas in merito alla questione Palafiori:

“Alla luce delle informazioni recentemente diffuse dagli organi di stampa e relative alle presuntecontroversie sulla gara di assegnazione del Palafiori di Sanremo, Massimo Ferranti e Franco Calvini, titolari delle imprese dell’ATI aggiudicataria, fortemente sorpresi dichiarano:

«Non abbiamo idea di chi possa aver presentato esposti alla Procura della Repubblica, per quali reati e con quali obiettivi. Ciò che è assolutamente certo, è che l’indagine non riguarda in nessun modo noi, né l’operato della nostra ATI che, nei fatti, ha semplicemente partecipato ad un bando pubblico aggiudicandoselo a pieno titolo lo scorso 14 luglio, cosa per altro poi inequivocabilmente confermata anche dal netto pronunciamento del TAR della Liguria, il 3 novembre 2022».

E aggiungono: «E’ dalla scorsa estate che aspettiamo di poter cominciare a lavorare per realizzare il bellissimo progetto editoriale che abbiamo ideato e proposto per il Palafiori, e sono per noi tutt’ora inspiegabili e incomprensibili i motivi che hanno impedito fino ad oggi che ciò avvenisse. Ci auguriamo quindi che, anche alla luce di quanto chiaramente stabilito e disposto dal TAR, ci venga data al più presto l’opportunità di acquisire la gestione della struttura per permetterci, seppur con enorme e dannoso ritardo, di iniziare ad operare per preparare il Palafiori in vista dell’ormai imminente Festival di Sanremo 2023.

Ciò detto, restiamo comunque certi della buona fede e della correttezza di tutti gli attori coinvolti in questa vicenda e speriamo che quanto prima la situazione venutasi a creare possa essere chiarita e portata a giusta conclusione».

L’ATI aggiudicataria sottolinea infine il suo forte interesse a monitorare puntualmente l’intricata vicenda successiva all’aggiudicazione, della quale è mera spettatrice, per far si che essa non pregiudichi in alcun modo il buon esito dell’affidamento e non intacchi minimamente l’assoluta integrità imprenditoriale e professionale delle società ABC Srl e Calvini Sas».