Il caso

Casa Serena, l’era del privato si chiude con un nuovo focolaio Covid

Sono 13 gli anziani positivi al virus, tutti asintomatici e apiretici. Il 30 novembre scatta il ritorno della struttura nelle mani del Comune

Casa Serena

Sanremo. Non c’è pace per gli ospiti della residenza protetta per anziani di Poggio Casa Serena dove, negli ultimi giorni, è partito un nuovo focolaio Covid che vede 13 residenti su 58 positivi ai tamponi. Fortunatamente tutti i coinvolti sono risultati asintomatici e apiretici (senza febbre). Scattate immediate le misure per il contenimento della circolazione del virus, con gli anziani contagiati costretti a rimanere isolati nelle proprie stanze. La situazione viene costantemente monitorata anche dall’Asl1 Imperiese che ha ricevuto notizia del nuovo focolaio nella mattinata di oggi. Quello delle ultime ore è il terzo episodio del genere sviluppatosi nella rsa di Poggio a partire dalla prima ondata pandemica.

Intanto fervono i preparativi per l’avvicendamento nella gestione di Casa Serena. Alla mezzanotte del 30 novembre scade il termine ultimo concesso dal privato che si era aggiudicato la residenza all’asta poco più di un anno fa. Il Comune è al lavoro per garantire la continuità di servizi e personale. L’ipotesi al vaglio è l’affidamento ponte di sei mesi alla Fondazione Borea Massa e alla cooperativa Jobel.

leggi anche
casa serena
Ufficiale
Euroassistance conferma uscita da Casa Serena, si apre tavolo per passaggio lavoratori
Casa serena Maniscalco
La rsa
Casa Serena alla coop Jobel fino a maggio 2023
commenta