Casa Serena alla coop Jobel fino a maggio 2023
Sei mesi di affidamento ponte costeranno al Comune quasi un milione di euro
Sanremo. E’ stata affidata ufficialmente alla cooperativa Jobel di Sanremo con sede in valle Armea la gestione operativa della residenza protetta per anziani Casa Serena. Il provvedimento del segretario generale Monica Di Marco è stato firmato oggi, in previsione del passaggio di consegne tra l’attuale concessionario My Home srl di Vercelli e Palazzo Bellevue.
L’avvicendamento all’interno della struttura avverrà entro mercoledì prossimo. In data 4 novembre la società aggiudicataria del bando per la valorizzazione della rsa di Poggio aveva manifestato l’intenzione di abbandonare la struttura dopo solo un anno di operatività. La gestione alla cooperativa Jobel viene assegnata direttamente, a partire dal 1° dicembre e fino al 31 maggio 2023 con possibilità di proroga. Per appena sei mesi di continuazione dell’attività, il costo preventivato a carico dal municipio ammonta a 917 mila euro.
Nel provvedimento del segretario generale non viene fatto alcun riferimento alla Fondazione Borea Massa che, secondo accordi presi, dovrebbe comunque subentrare in supporto di Jobel per favorire la gestione tecnica dell’azienda sanitaria.
Capitolo lavoratori. “L’appaltatore Jobel società cooperativa onlus è obbligato ad assorbire tutto il
personale già operante a Casa Serena alle dipendenze della My Home srl, nonché degli appaltatori di servizi cooperativa Euroassistance e Sanitas srl, fatta salva l’applicazione, ove più favorevole, della clausola sociale prevista dal contratto collettivo nazionale prescelto dall’appaltatore”.