Calcio a 5, l’Airole sconfitta dal Taggia

13 novembre 2022 | 16:22
Share0
Calcio a 5, l’Airole sconfitta dal Taggia
Calcio a 5, l’Airole sconfitta dal Taggia
Calcio a 5, l’Airole sconfitta dal Taggia
Calcio a 5, l’Airole sconfitta dal Taggia
Calcio a 5, l’Airole sconfitta dal Taggia
Calcio a 5, l’Airole sconfitta dal Taggia

Nella classifica del girone A l’Airole resta così a tre punti in attesa del turno di riposo che precederà la trasferta di Caramagna

Airole. Prima sconfitta interna stagionale per l’Airole FC nella seconda giornata del campionato di serie C di calcio a 5 della Liguria. Al PalaRoja di Roverino infatti le viverne sono state superate per 5-3 dal Taggia in uno dei grandi classici del futsal del Ponente al termine di una partita dominata soprattutto fisicamente dagli ospiti. Prima del match anche a Ventimiglia un minuto di raccoglimento in memoria di Leonardo Franza giovane vittima dell’esplosione di Molini di Triora.

La serata partiva col piede giusto per i biancoverdi con il gol di Christian Biancheri servito da un pregevole assist di tacco di Davide Trama ma ben presto il Taggia si riversava nella metà campo avversaria con continui attacchi che solo due legni ed il portiere biancoverde Gabriele Prato riuscivano a disinnescare. Il gol degli ospiti arrivava comunque ma nel modo meno atteso dapprima in seguito ad un errore difensivo dell’Airole e poi nel pieno recupero del primo tempo chiuso quindi in vantaggio dai giallorossi per 2-1.
Anche nella ripresa l’Airole partiva col piglio giusto ma cedeva il passo col trascorrere del tempo al contropiede del Taggia che coglieva una traversa ed andava a segno altre due volte fino al 4-1. La reazione dei padroni di casa si concretizzava con il gol di Fabio Casellato alla sua prima rete in biancoverde ed in nuove azioni di attacco che portavano al momento chiave del match con il gol del 5-2 ospite contestato dai padroni di casa per l’infortunio di Fabio Topa rimasto dolorante in zona d’attacco senza che la palla venisse messa sportivamente in fallo laterale. Animi accesi per qualche minuto e ripresa del gioco con l’Airole che trovava il gol su rigore dapprima sbagliato da Davide Trama e poi fatto ripetere dall’arbitro con la realizzazione di Filippo Caramello Canzone. Non c’era però ormai più tempo per le viverne che tentavano ancora due occasioni ben respinte dal portiere ospite Christian Moraglia infortunatosi nel secondo tempo e tornato stoicamente in campo dopo aver trascorso un minuto in panchina.
Nella classifica del girone A l’Airole resta così a tre punti in attesa del turno di riposo che precederà la trasferta di Caramagna.