Botta e risposta tra Toti e Ioculano sul caso migranti a Ventimiglia, interviene Italia al Centro
Scambio di accuse tra il partito del presidente della Regione e l’ex sindaco della città di confine
Ventimiglia. “Visti i numerosi attacchi andati a vuoto, visto che ormai gli argomenti sono triti e ritriti e se le domande risultano banali, le risposte ormai le potrebbe dare qualsiasi cittadino abbia seguito le vicende politiche liguri, il centrosinistra, in particolare il Consigliere Regionale del Pd Ioculano, prova a inventarsi una nuova arma da utilizzare contro il bersaglio preferito, Giovanni Toti“. A dichiararlo è il partito del presidente di Regione Italia al Centro, in risposta alle accuse mosse dal consigliere regionale ed ex sindaco di Ventimiglia Enrico Ioculano sulla questione immigrazione (vedi correlati in fondo).
“Cambierà pure l’arma, ma pessima resta la mira. Sì, perché se il mirino lo si punta sul centro della sagoma sbagliata, ancora e per l’ennesima volta il colpo andrà a vuoto. Oggi, invece di sostenere il presidente Toti – anche senza nominarlo – per la posizione in risposta all’atteggiamento francese contro l’ingresso dei migranti sul proprio territorio, Ioculano ha pensato di fare uscire una nota di biasimo verso il Governatore, come se le politiche dell’immigrazione gli competessero. Peggio, come se non ricordasse che proprio il suo partito fino a pochi mesi è stato al Governo!
Fatto sta che mentre lui spara a vuoto, anzi… a salve visto qui il bersaglio non esistere, la Francia continua a respingere migranti, compresi neonati, in transito dal confine di Ventimiglia. L’Italia che chiede che i migranti possano sbarcare anche in altri porti viene considerata disumana, come detto dal nostro presidente Toti, ma chi lascia invece queste persone alla frontiera senza cibo o assistenza medica fa un grande gesto di solidarietà! La doppia morale tanto cara al partito che sostiene Ioculano ha stancato e il recente voto dei cittadini ne è la dimostrazione. Come pure gli attacchi sterili, fatti tanto per comparire magari in qualche riga di giornale, perdendo completamente di vista la realtà e il senso che tutti noi dovremmo mantenere della differenza tra bene e male”, – concludono da Italia al Centro con Toti.