Al via i “Sabati del Ruffini”, quattro giornate di porte aperte per presentare la rinnovata offerta formativa dell’istituto imperiese

14 novembre 2022 | 16:34
Share0
Al via i “Sabati del Ruffini”, quattro giornate di porte aperte per presentare la rinnovata offerta formativa dell’istituto imperiese

Le giornate interessate saranno il 19 novembre, il 3 e 17 dicembre e il 14 gennaio

Imperia. Dopo le cinque giornate di orientamento di ottobre, partono i Sabati del Ruffini: quattro giornate in cui la scuola sarà aperta alle famiglie e agli studenti, mattina e pomeriggio, per presentare la propria rinnovata offerta formativa: 19 novembre, 3 e 17 dicembre, 14 gennaio.

Il Dirigente presenterà la scuola con la tradizionale offerta economica sui corsi turistico e Afm, con articolazione sistemi informativi aziendali, relazioni internazionali e il recente corso tecnico sportivo, e l’offerta tecnologica con il tecnico agrario e il nuovo corso tecnico geometri quadriennale.

Dopo l’incontro con il Dirigente prenderanno il via le attività laboratoriali, che si ripeteranno ogni 45 minuti. Sabato 19 novembre saranno proposti i laboratori di chimica per il tecnico agrario “Ne facciamo di tutti i colori”; il laboratorio dell’azienda speciale Rts per il tecnico informatico Sia; il laboratorio in tedesco “Wohin soll die Reise gehen?” per i tecnici linguistici; il laboratorio “Ma è soltanto un gioco?” per lo Sportivo e infine i laboratorio grafico “Modelliamo in 3D” per il tecnico geometra. Un’offerta formativa molteplice e diversificata su molti ambiti, capace di fornire una solida base culturale congiuntamente a competenze specifiche.