Al Casinò di Sanremo appuntamento con il concerto dell’Orchestra Sinfonica dedicato a Haydn

30 novembre 2022 | 09:55
Share0
Al Casinò di Sanremo appuntamento con il concerto dell’Orchestra Sinfonica dedicato a Haydn

Appuntamento giovedì 1 dicembre alle 21

Sanremo. Sarà una grande serata di musica e di solidarietà quella proposta dalla Fondazione Orchestra Sinfonica di Sanremo giovedì 1 dicembre alle 21 presso la Sala Privata del Casinò di Sanremo.

Il concerto “Freschezza, varietà ed invenzione musicale: la personalità di Haydn” fa parte del progetto “Armonie con la Sinfonica” che permette al pubblico di devolvere parte del valore del proprio biglietto ad un’associazione attiva sul territorio.

Giovedì il 50% del ricavato del concerto sarà devoluto all’Associazione Effetto Farfalla a favore del “Progetto Centro Aggregazione Giovanile Diffuso”. La serata – e la raccolta – saranno sostenute da Lions Club Sanremo Matutia, Sanremo Host, Arma e Taggia, Rotary Club Sanremo, Fidapa Sanremo, Panathlon Club Imperia-Sanremo, Soroptimist International Club di Sanremo.

Il programma del concerto diretto dal Maestro Damiano Tognetti, dedicato alla personalità di Franz Joseph Haydn, prevede:

Concerto n. 4 in sol maggiore per violino e orchestra
Concerto n. 1 in do maggiore per violino e orchestra
Sinfonia n. 101 in re maggiore “The Clock” (L’orologio)
Con l’Orchestra Sinfonica di Sanremo la violinista russa Daria Nechaeva.

Info e biglietti: https://www.sinfonicasanremo2.it/prenotazioni/negozio/freschezza-varieta-ed-invenzione-musicale-la-personalita-di-haydn/