A Castel Vittorio torna l’Ape 50 per la pulizia dei carruggi
Il sindaco: «A breve avremo anche un incremento delle ore di spazzamento, in modo da rendere sempre più decoroso il nostro paese»
Castel Vittorio. A partire da lunedì prossimo, sarà nuovamente presente a Castel Vittorio un’Ape 50 in dotazione ai netturbini della Teknoservice per la pulizia del paese ed in particolare dei carruggi. Lo ha annunciato ieri sera, nel corso del consiglio comunale, il sindaco Gian Stefano Oddera. «In questo modo l’operatore ecologico potrà svolgere ancora meglio il servizio», ha detto il primo cittadino, che ha aggiunto: «A breve avremo anche un incremento delle ore di spazzamento, in modo da rendere sempre più decoroso il nostro paese».
Il piccolo borgo dell’alta Val Nervia si prepara così a diventare più accogliente per le prossime festività natalizie, per le quali l’amministrazione sta predisponendo un programma di manifestazioni.
Nel frattempo, a tener viva l’attenzione sul paese, è anche il presidente del consiglio comunale Antonio Federico, eletto ieri nel direttivo di Anci per i piccoli comuni. «Mi farò portavoce dei problemi che possono avere i Comuni come il nostro – ha detto – Cercherò di portare la voce dei piccoli borghi, e soprattutto di Castel Vittorio, anche in questo contesto. Ci sono buone prospettive per la val Nervia».