Santo Stefano al Mare e Riva Ligure |
Altre News
/
Valle Argentina - Armea
/

Villaregia air show, oggi è il giorno delle Frecce Tricolori. Sindaco Giuffra: «Il più grande spettacolo dopo il Big bang»

2 ottobre 2022 | 08:17
Share0

Il comandante Stefano Vit: «Prima volta con quattro Comuni. Qui il volo ha un valore in più»

Santo Stefano al Mare. Tutto pronto per il Villaregia Air Show, che dalle 14,30 di oggi porterà nei comuni di Riva Ligure e Santo Stefano al Mare lo spettacolo della PAN, la Pattuglia Acrobatica Nazionale. «E’ la festa dei nonni, voi toccherete il cielo, dove ce ne sono tanti e sarà bello idealmente abbracciarli con il nostro tricolore», ha detto il sindaco di Riva Ligure Giorgio Giuffra alla standing dinner organizzata ieri sera all’Aregai Marina Hotel & Residence presso il porticciolo di Aregai.

«Questa sera come tante altre volte mi sento comunità – ha aggiunto Giuffra – Ringrazio il sindaco Marcello Pallini con il quale abbiamo fatto questo Air Show. A Riva Ligure, usando una canzone di Jovanotti, dico che sarà il più grande spettacolo dopo il Big bang». «Lo stupore è ciò che ti allontana dall’abitudine, che non ti fa dare le cose per scontato, ciò che ti fa vivere le emozioni – ha detto il sindaco di Santo Stefano al Mare Marcello Pallini – E qui è un’emozione».

Presenti alla serata organizzata in loro onore, i piloti delle Frecce Tricolori, con il loro comandante, il maggiore Stefano Vit. La pattuglia acrobatica nazionale si è esibita ieri nei comuni di Alassio e Laigueglia e oggi farà il bis in provincia di Imperia: «E’ la prima volta che ci troviamo a festeggiare eventi organizzati da ben quattro Comuni diversi – ha sottolineato Vit – Ringrazio tutti e quattro. Quando viene organizzato un air show di solito è un grandissimo lavoro di squadra tra autorità militari, forze dell’ordine, protezione civile, autorità comunali. Ma vedere più Comuni che l’uno con l’altro si danno una mano è molto bello da vedere, perché l’unione fa la forza». Sulla location: «Qui la costa è bellissima e il volo inserito in questo contesto ha un valore in più».