politica |
Politica
/
Zone
/

Vescovo Suetta plaude alla vittoria della Meloni, Rifondazione Comunista: «Esaltazione fuori luogo»

4 ottobre 2022 | 14:45
Share0
Vescovo Suetta plaude alla vittoria della Meloni, Rifondazione Comunista: «Esaltazione fuori luogo»

«Forse il Vescovo, più che l’Umanesimo, spera in una vera e propria restaurazione ante Concilio Vaticano II»

Sanremo. Dopo il Partito democratico di Sanremo, anche il Circolo di Rifondazione Comunista “Valeria Faraldi” Sanremo Taggia reagisce alle dichiarazioni rese alla stampa nazionale dal vescovo di Ventimiglia-Sanremo Antonio Suetta, a proposito della vittoria alle elezioni politiche del 25 settembre della coalizione di centrodestra, trainata da Fratelli d’Italia. «Con Giorgia Meloni ha vinto l’umanesimo cristiano», aveva dichiarato Suetta a Libero, aggiungendo: «Il successo di FdI non rappresenta un voto di protesta ma un risveglio di civiltà».

«Teorizziamo che l’esaltazione per la Meloni come nuova rappresentante dell’Umanesimo per il solo motivo che intenda riformare la 194 ci sembra totalmente fuori luogo. Essa rappresenta l’espressione massima di quel cannibalismo capitalista che proprio in questi 3 anni ha dato prova di se, scatenando una feroce speculazione. Forse il Vescovo, più che l’Umanesimo, spera in una vera e propria restaurazione ante Concilio Vaticano II.

Il suo contributo nella chiusura del campo immigrati a Ventimiglia è stato determinante, con le conseguenze che ogni giorno ci ricordano quella scelta scellerata ha causato, ma probabilmente in linea con gli evocati “blocchi navali” della Meloni. Interessante invece notare la Democrazia presente nel clero dove si può esternare pensieri contrari al Sommo Pontefice in perfetta linea con il conservatorismo della Curia Romana», conclude Rifondazione Comunista.