Ventimiglia, incidente sul cavalcavia: operata la 18enne Sofia. «Sto bene, mi sento rinata»
![Ventimiglia, incidente sul cavalcavia: operata la 18enne Sofia. «Sto bene, mi sento rinata»](https://cdn.riviera24.it/photogallery_new/images/2022/10/incidente-stradale-mortale-roverino-586840.webp)
Intervento chirurgico all’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure
Ventimiglia. E’ fuori pericolo Sofia Palla, la 18enne rimasta gravemente ferita nell’incidente avvenuto il 26 ottobre scorso sul cavalcavia di Roverino, a Ventimiglia, in cui ha perso la vita l’imprenditore cinese Youyue Zhou, 50 anni.
Sofia era alla guida di una Fiat Cinquecento e viaggiava in direzione monte, quando la sua auto si è scontrata frontalmente, per motivi ancora in fase di accertamento, contro la Mercedes Ml su cui viaggiavano tre cittadini cinesi. Le condizioni della ragazza sono apparse subito molto gravi, tanto che è stata trasportata in elicottero all’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure, dove ieri è stata sottoposta ad un delicato intervento chirurgico.
Ad aggiornare gli amici e conoscenti di Sofia e i tanti ventimigliesi che hanno rivolto alla famiglia pensieri di vicinanza e affetto, è la madre della 18enne, Milena Raco: «Sofia ringrazia tutti, uscita dalla sala operatoria, hanno fatto due trasfusioni di sangue perché ha perso molto sangue, l’hanno inchiodata per bene, avambraccio e bacino femore, rimangono le costole rotte ma sapete che c’è? Che Sofia ha detto che si sente rinata e c’è che la vita è una cosa meravigliosa. Grazie a tutti per la solidarietà e l’affetto dimostrato».
Nell’incidente sono rimasti feriti, in modo meno grave, anche gli altri due cinesi: Hu Shaocu, 53 anni, e la moglie Xiaozhen Zhu, 49 anni, che erano, rispettivamente, alla guida del Mercedes e sul sedile del passeggero.