Un concerto d’organo per fare del bene: la serata dedicata alle Volontarie Vincenziane a Imperia
Un evento di grande musica organaria il cui ricavato finanzierá le attività benefiche verso i più bisognosi
Imperia. É stato un notevole successo il concerto per organo svoltosi ieri sera nel Duomo di Porto Maurizio a sostegno delle iniziative solidali del “Gruppo Volontarie Vincenziane di Imperia”.
Queste donne svolgono il servizio caritativo sul nostro territorio dal 1905, individuando i bisogni e le risorse necessarie a realizzare in modo efficace interventi di servizio ai poveri in generale e con particolare attenzione al problema delle donne povere in situazioni di emarginazione sociale e degli anziani in difficoltà.
I volontari di questa associazione assistono circa 400 persone ogni mese distribuendo annualmente quasi 25 tonnellate di alimenti a circa 140 famiglie.
Il concerto di ieri sera aveva quindi lo scopo di finanziare, con il suo ricavato, queste attività caritatevoli e allo stesso tempo si inseriva nella stagione culturale “E20” della Concattedrale di San Maurizio.
Protagonista della serata l’organista e clavicembalista Giorgio Revelli che ha eseguito una serie di brani per organo di vari importanti autori: da Vivaldi a Lasceaux fino a Fumagalli, Claussmann e Perihou.
All’evento erano anche presenti diverse autorità cittadine tra le quali il sindaco e presidente della provincia Claudio Scajola e il vicesindaco Giuseppe Fossati.