La notte più spaventosa dell'anno |
Altre News
/
Cultura e Spettacolo
/

Triora rivoluziona Halloween: la festa sarà a numero chiuso

5 ottobre 2022 | 14:10
Share0
Triora rivoluziona Halloween: la festa sarà a numero chiuso

Per quest’anno previsto un evento sperimentale con la prevendita dei biglietti

Triora. Dopo due anni Triora torna a festeggiare Halloween e l’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Di Fazio ha deciso di riproporre l’evento “Samhain Triora Halloween”, anche se in una versione leggermente diversa.

Si tratterà infatti di un evento sperimentale a numero chiuso con la prevendita dei biglietti al fine di garantire i fondi necessari per l’organizzazione e nel contempo una migliore e più puntuale gestione per quanto attiene la sicurezza e la viabilità.

L’amministrazione ha quinndi predisposto un bando al fine di individuare sponsor per la manifestazione, dando atto che tali proventi verranno utilizzati in parte a copertura delle spese organizzative dell’evento. Ad aggiudicarsi il bando è stata la società Maya Group.

«Sarà una notte magica di spettacolo e tradizione quella che si prepara a vivere l’antico borgo di Triora dopo due anni di stop forzato. Un ritorno attesissimo dai tanti appassionati di questo evento unico e suggestivo durante il quale il “Paese delle streghe” si trasformerà per una notte nella capitale della paura con pozioni magiche, incontri di streghe, spettacoli e feste in maschera», ha dichiarato il vicesindaco di Triora Giovanni Nicosia.

«Un appuntamento immancabile per grandi e piccini che avrà inizio sin dalla mattina del 31 ottobre con il mercatino stregato. Nel pomeriggio si entrerà nel vivo degli eventi con i laboratori per bambini e adulti e un ricco programma di intrattenimento fino a tarda sera. Il borgo sarà invaso da maghi, indovini, streghe e veggenti tra danze medievali, spettacoli teatrali e musica. Una grande festa che attirerà a Triora visitatori e curiosi da ogni parte d’Italia e non solo».

Il biglietto di ingresso è acquistabile su VivaTicket, al costo di 15 euro. Per rendere l’evento facilmente raggiungibile sono stati disposti servizi di pullman A/R con partenze da Genova e Savona al costo di 35 euro a persona.

L’evento non termina la sera del 31 ottobre, è previsto infatti un ricco programma di conferenze e laboratori per adulti e bambini completamente gratuiti per la giornata del 1° novembre.

Per rimanere aggiornati sul programma, è possibile consultare il sito www.maiaevents.it.