Trasporto studenti, Ioculano (PD): «Bandi per gli scuolabus fallimentari: bisogna rivedere al più presto i criteri di assegnazione»

18 ottobre 2022 | 17:27
Share0
Trasporto studenti, Ioculano (PD): «Bandi per gli scuolabus fallimentari: bisogna rivedere al più presto i criteri di assegnazione»

«Non si può dare la colpa ai Comuni, che invece hanno supplito alle carenze con soluzioni alternative»

Sanremo.  «Non è colpa dei Comuni visto che non solo a Sanremo ma diverse città hanno trovato gli stessi ostacoli». A dichiararlo il consigliere regionale Enrico Ioculano in merito ai traporti per gli studenti nelle prime settimane di scuola.

«Oggi gli studenti di Sanremo riescono a usufruire del servizio Scuola bus, nonostante un bando mal concepito dalla Regione- spiega Ioculano-  ma nelle prime settimane di scuola il servizio non è stato fornito dopo il ritiro della prima ditta vincitrice. Il problema non è dei Comuni, come dice Toti, visto che non solo Sanremo ma diverse città hanno trovato gli stessi ostacoli. Anzi, le amministrazioni locali si sono dovute organizzare per colmare le carenze e offrire ugualmente il servizio, contando solo sulle proprie forze e la disponibilità di Riviera trasporti. Per risolvere la situazione bisogna invece rivedere, i criteri del bando, visto che diverse realtà hanno riscontrato problemi nell’aggiudicarselo».