Sede Cgil di Imperia vandalizzata, la solidarietà del senatore Berrino
Vicinanza anche da parte della Uil Liguria e dall’assessore regionale Marco Scajola
Imperia. “Esprimo solidarietà alla Cgil di Imperia vittima di un vile danneggiamento con scritte infami indirizzate alle donne e agli uomini del sindacato, con cui nel corso del mio mandato da assessore regionale ho fattivamente collaborato”. A dichiararlo è il senatore di Fratelli d’Italia Gianni Berrino che così interviene in merito all’increscioso fatto avvenuto nella notte.
Anche l’assessore regionale Marco Scajola esprime solidarietà alla Cgil di Imperia, al segretario provinciale Fulvio Fellegara, per il grave atto vandalico subito: “Esprimo vicinanza alla Cgil di Imperia per quanto accaduto alla loro sede in via De Sonnaz, brutalmente danneggiata con scritte offensive”, afferma l’assessore Marco Scajola, che conclude: ”Certi comportamenti incivili sono da perseguire e condannare”.
Anche la Uil Liguria, per bocca di Mario Ghini, interviene sul caso dell’atto vandalico alla sede della Cgil di Imperia: “Il risveglio amaro di dipendenti e sindacalisti della Cgil di Imperia ci induce a ritornare ancora una volta sulla necessità di azioni istituzionali forti rivolte alla coesione sociale. Troppo spesso le sedi sindacali vengono prese di mira da militanti antidemocratici che, a vario titolo, pensano di poter silenziare il sindacato confederale, una voce libera e autorevole che durante le tante fasi critiche attraversate da questo Paese ha sempre tenuto unito il mondo del lavoro ed è stato accanto ai cittadini e ai pensionati. Mi rivolgo a chi agisce nell’ombra: noi siamo sempre stati coerenti e voi?. Nell’invito alla responsabilità generale, la Uil Liguria si stringe attorno alla Cgil alla quale esprime tutta la sua solidarietà”.