Santo Stefano, i campioni del mondo incontrano la famiglia reale inglese

20 ottobre 2022 | 12:37
Share0

Oltre alla soddisfazione per aver partecipato al campionato, i due atleti hanno ricevuto un saluto speciale e molto singolare

Santo Stefano al Mare- Galles. La scorsa settimana si sono tenuti i campionati mondiali di Rowing Beach Spint a Saudersfoot in Inghilterra. A partecipare anche i già campioni del mondo di canottaggio Federico Garibaldi e Alice Ramella della “Canottieri Santo Stefano al Mare ASD” che, dopo essersi qualificati ai quarti di finale gareggiando con la squadra egiziana, hanno poi terminato l’avventura nella sfida con il Canada.

Federico Garibaldi campione canottaggio

Oltre alla soddisfazione per aver partecipato al campionato, i due atleti hanno ricevuto un saluto speciale e molto singolare: mentre si trovavano nell’area sportiva è infatti passata accanto a loro la principessa Anna, sorella di Carlo che si è soffermata, chiedendogli da dove venissero e come viene vissuto in Italia il canottaggio.

Federico Garibaldi campione canottaggio

«La principessa era in visita alle gare, ci siamo messi da parte per farla passare, lei ci ha notato,  ci ha chiesto se gareggiavamo e alcune informazioni sul nostro sport. E’ stata un’occasione speciale, non capita tutti i giorni di parlare con un membro della famiglia reale. Per quanto riguarda le gare, il primo weekend è andato malino per me e ho avuto un problema fisico che mi è costato dal passare dalla terza posizione alla dodicesima. Sono cose che capitano e su cui sto lavorando. Con Alice abbiamo lavorato nel doppio e ci siamo classificati settimi dopo l’accesso ai quarti di finale con il Canada, che ci ha battuto di 5 secondi. Siamo ugualmente molto soddisfatti per il piazzamento in questa disciplina che sarà tra quelle presenti ai mondiali di Los Angeles del 2028» commenta Federico Garibaldi.