Santo Stefano al Mare, weekend di dolcezza con il campione del mondo di pasticceria

31 ottobre 2022 | 07:57
Share0
Santo Stefano al Mare, weekend di dolcezza con il campione del mondo di pasticceria

Tre giorni di full immersion da “Chocolat”

Santo Stefano al Mare. A lezione di cioccolato e di pasticceria: il campione del mondo Giuseppe Russi per tre giorni a Santo Stefano in una full immersion di “dolcezze” da Chocolat.

«Faccio il pasticcere, ho vinto la coppa del mondo di pasticceria nel 2017 e sono un formatore per aziende e pasticcerie. Qui sono con amiche e colleghe che hanno voluto approfondire la pasticceria moderna. Abbiamo preparato monoporzioni, lievitati in chiave moderna per le colazioni, bilanciamento di ricette e abbiamo visto la parte estetica, che è fondamentale perché deve rispecchiare il dolce stesso» commenta il pasticcere pugliese. Giuseppe Russi, oltre ad avere una sua personale boutique in provincia di Taranto, ha vinto per tre volte il campionato italiano e nel 2017 si è aggiudicato anche il titolo mondiale.

Chocolat santo stefano al mare

«Sono state tre giornate impegnative con un programma ricco, che è partito dagli impasti, alle preparazioni di glasse e infine alla decorazione per la realizzazione finale delle monoporzioni» commenta con soddisfazione Angela Scandinaro della pasticceria Chocholat, appena terminate le “lezioni” con il campione del mondo, che hanno saputo infondere eleganza e ricerca già dal primo assaggio.