Sanremo, arriva la nave degli ingegneri. Fuochi d’artificio come a Ferragosto

26 ottobre 2022 | 12:55
Share0
Sanremo, arriva la nave degli ingegneri. Fuochi d’artificio come a Ferragosto

Spettacolo pirotecnico dal mare domani sera a partire dalle 22:30

Sanremo. E’ atteso per la tarda serata di domani, intorno alle 22, l’arrivo al largo della Città dei fiori della nave da crociera MSC Poesia che ospita, quest’anno, il 66° congresso nazionale dell’Ordine degli ingegneri (26-29 ottobre) promosso dalla federazione ligure presieduta dal sanremese Gianni Rolando.

Per l’occasione, gli organizzatori hanno deciso di omaggiare la municipalità di Sanremo offrendo uno spettacolo di fuochi artificiali come fosse Ferragosto. Lo show di luci, che prenderà il via intorno alle 22:30, beneficia del patrocinio non oneroso di Palazzo Bellevue.

A bordo della MSC – domani mattina la partenza da Genova – sono attesi 1500 ingegneri da tutta Italia. Il programma, dal titolo Confini, linguaggi, progetti e idee per il futuro sostenibile, prevede una serie di convegni e conferenze con i massimi esperti della materia a livello italiano. La nave farà scalo in un porto per provincia della regione, compresi, oltre a Sanremo, quelli di Savona e Spezia. Prevista una tappa fuori porta a Cannes proprio domani sera, prima del trasferimento a Sanremo.

«Come presidente dell’Ordine regionale sono molto orgoglioso di ospitare il congresso nazionale della categoria in Liguria. Da buon sanremese, ho chiesto ai colleghi presidenti provinciali la disponibilità a fermare temporaneamente la nave in rada a Sanremo per offrire alla città uno spettacolo pirotecnico, in segno di riconoscenza e buon auspicio. Il congresso sarà anche un’ottima occasione per farmi parte attiva di un confronto con i vertici MSC al fine di proporre la destinazione Sanremo quale tappa fissa dei prossimi programmi crocieristici della compagnia», – spiega l’ingegner Gianni Rolando, presidente dell’Ordine ligure, oggi a Genova per un’ispezione del nuovo Ponte San Giorgio (vedi foto).

L’ultima imbarcazione della stazza della MSC Poesia a fare scalo a Sanremo, era stata la “Toscana” di Costa Crociere durante l’ultimo Festival della canzone italiana.