San Bartolomeo al Mare: quasi 30.000 euro per il rafforzamento della videosorveglianza
In arrivo un importante potenziamento della videosorveglianza nel comune di San Bartolomeo al Mare
San Bartolomeo al Mare. É stata approvata alcuni giorni fa dalla giunta comunale la determinazione a contrarre per l’affidamento dei lavori per l’installazione di sistemi di videosorveglianza sul territorio comunale per l’attuazione del programma “Spiagge sicure”.
Il progetto, redatto dall’Ing.Giuseppe Rebuttato, prevede una spesa complessiva di 27.124 euro e rientra negli interventi destinati ai comuni litoranei, finanziati dal Fondo per la sicurezza urbana, previsti dal decreto del Ministro dell’interno, adottato di concerto con il Ministro dell’economia e delle finanze in data 25 giugno 2021, per la realizzazione di iniziative di prevenzione e contrasto dell’abusivismo commerciale e della vendita di prodotti contraffatti nella stagione estiva.
Il Comune di San Bartolomeo al Mare è stato infatti inserito nell’elenco dei 100 comuni beneficiari del fondo per l’anno 2022 con un contributo massimo di 35.000 euro.
Nelle prossime settimane si procederà quindi all’individuazione della ditta appaltatrice per l’esecuzione dei lavori attraverso trattativa diretta con le controparti assumendo come criterio di selezione delle offerte quello del minor prezzo.