Ritardo nei pagamenti, dalla Lega interpellanza su Casa Serena
A firma dei consiglieri Ventimiglia, Isaia e Stella
Sanremo. Si tornerà a parlare di Casa Serena nella prossima ora dedicata al question time in consiglio comunale. A chiedere spiegazioni sulle ultime evoluzioni della ex residenza protetta comunale di Poggio sono i consiglieri di opposizione Daniele Ventimiglia, Stefano Isaia e Marco Stella della Lega.
I tre esponenti del Carroccio chiedono all’amministrazione Biancheri di riferire pubblicamente sul caso, emerso ieri, dell’inadempimento contrattuale che vede la My Home Srl – società aggiudicataria dell’appalto per la valorizzazione di Casa Serena nel 2021 – essere in ritardo con i pagamenti dovuti a Palazzo Bellevue. Nel dettaglio, l’azienda vercellese non ha saldato l’ultima rata trimestrale di ottobre da 147 mila euro come sempre aveva fatto in precedenza, tanto che dal municipio è partita la riscossione della fidejussione posta a garanzia del credito.
Inoltre, il gruppo della Lega chiede di poter conoscere eventuali aggiornamenti relativi alle cause legali in corso, di conoscere quanti ospiti sono ad oggi alloggiati a Casa Serena, se le criticità sollevate dalle ispezioni dell’Asl1 sono state definitivamente sanate, se sussistono altre forme di garanzia, oltre a quella fidejussoria, già escussa a tutela del patrimonio comunale, se da parte dell’amministrazione Biancheri ci sia stato un riscontro al richiamo dell’Anac con cui l’Autorita nazionale anticorruzione aveva giudicato in violazione della concorrenza la procedura di gara per la privatizzazione della rsa.