Pontedassio, apertura del Museo della pasta prevista per la prossima primavera
«L’incontro di oggi – spiega Emma Bertelli, responsabile della comunicazione della Fondazione Vincenzo Agnesi- è finalizzato per parlare del nuovo Museo delle Paste alimentari che aprirà prestissimo e fare il punto della situazione»
Pontedassio. Conto alla rovescia per l’apertura del Museo della pasta previsto per la primavera del 2023.
«Non siamo ancora arrivati in fondo ma siamo a buon punto- spiega il sindaco Ilvo Calzia– i lavori sono iniziati quest’estate e sono andati avanti leggermente un po’ in ritardo a causa dei problemi delle ditte per l’approvvigionamento dei materiali comunque non ci sono particolari intoppi. La costruzione della parte strutturale dell’immobile dovrebbe essere finito per i primi giorni del 2023 e poi si passerà agli allestimenti. Non ci sono state difficoltà nel far ritornare il Museo a Pontedassio perché nel 2020 quando abbiamo saputo che era in dirittura d’arrivo l’assegnazione del Museo ci siamo proposti alla Fondazione per partecipare anche noi alla scelta. Nei primi del 2021 abbiamo dialogato con loro perché volevano delle garanzie sulle nostre capacità poi di metterlo in funzione e a lugli 2021 abbiamo fatto protocollo d’intesa dove il Museo è stato assegnato a Pontedassio».
«L’incontro di oggi – spiega Emma Bertelli, responsabile della comunicazione della Fondazione Vincenzo Agnesi- è finalizzato per parlare del nuovo Museo delle Paste alimentari che aprirà prestissimo e fare il punto della situazione per creare una buona collaborazione con il sindaco Calzia e poter creare una buona comunicazione per gli eventi futuri che non riguardano solo l’apertura del Museo ma anche degli sviluppi del Museo e della Fondazione Vincenzo Agnesi. Ad oggi si prevede l’apertura per la primavera prossima quindi n tempi brevi ma con la data ancora da destinarsi».