“Più corri e Più doni”, l’iniziativa della Naturun Team Valle Argentina per aiutare mister Pesante

24 ottobre 2022 | 18:00
Share0
“Più corri e Più doni”, l’iniziativa della Naturun Team Valle Argentina per aiutare mister Pesante

Un euro a chilometro percorso correndo per pagare le costose cure ad uno sportivo del Ponente

Taggia.“Più corri e Più doni”, con questa particolare formula che associa sport e solidarietà la Naturun Team Valle Argentina viene in aiuto di uno sportivo in grave difficoltà. Il sanremese Giampiero Pesante, poco più che quarantenne, già allenatore in diverse squadre del calcio dilettantistico ponentino come Sanremo 80 e Sanstevese, ha bisogno di aiuto. Il 16 dicembre scorso ha avuto un improvviso infarto al quale sono seguiti danni cerebrali. Servono terapie specialistiche, di cura e riabilitazione, particolarmente costose.

La famiglia aveva già attivato una raccolta fondi online e adesso quelli dell’associazione sportiva dilettantistica aggiunge l’apporto di un’iniziativa solidale,  sperimentata la prima volta per aiutare la Valle Argentina nel post alluvione dell’ottobre 2020. Ogni atleta professionista, dilettante, ma fondamentalmente chiunque potrà donare un euro per ogni chilometro di corsa percorso durante una settimana, per pagare le cure di mister Pesante. I sette giorni di riferimento, per calcolare la distanza da convertire in donazione,  sono quelli compresi tra domenica 30 ottobre e domenica 6 novembre.  Dopodiché,  da lunedi 7 a sabato 12 si potranno portare i fondi ai Point di raccolta presso il negozio di Roberto “Roby Style” in via Roma 2 a Taggia, oppure presso la Palestra “La Pineta” di Arma di Taggia.

«Il Direttivo della nostra ASD – si legge in un post sulla pagina Facebook della Naturun Team Valle Argentina – ha deciso di manifestare vicinanza e prossimità alla famiglia in questo momento di particolare bisogno e, approfittando del legame esistente tra Giampiero e la città di Sanremo, effettuerà una donazione commisurata al totale dei KM che i nostri 9 tesserati già iscritti alla competizione percorreranno alla Maratona di Sanremo del prossimo 4 dicembre»