Panda Raid, conto alla rovescia per gli imperiesi Tiziano e Valerio
Si svolgerà in Marocco dal 21 al 29 ottobre
Cenova. Duemila chilometri tra sabbia, rocce, qualche tratto asfaltato e pietre. L’avventura degli imperiesi Tiziano Sorrone, 28 anni, e Valerio Fiore, 30, del West Liguria Team sta per iniziare. Un conto alla rovescia per il Panda Raid che si svolgerà in Marocco dal 21 al 29 ottobre.
« Tra pochi giorni- racconta Tiziano originario di Cenova, entroterra di Imperia-imbarchiamo la macchina in Spagna con la bisarca. Noi, invece partiamo da Milano con l’aereo. Il 20 saremo in Spagna e il giorno dopo faremo le verifiche della macchina dopodiché prendiamo il traghetto per il Marocco. La gara consiste in sei, sette tappe».
Giorni di gara tra sabbia, roccia e asfalto. «Dormiremo in tenda, poi al bivacco ci sarà comunque un punto di assistenza per noi piloti- prosegue Tiziano che con Valerio e altri sei ragazzi della provincia di Imperia ( un totale di 4 macchine, sia Panda che Seat Marbella) si cimenteranno nella mini Dakar- con bagni e docce e un punto ristoro. Con noi dobbiamo avere obbligatoriamente una tanica da 20 litri di acqua e benzina per le emergenze. In ogni tappa c’è la possibilità di fare rifornimento benzina oppure dove troviamo un benzinaio lungo il tragitto». «Non ci siamo allenati in loco-spiega Tiziano- anche perché da noi trovare un terreno simile a quello che affronteremo in Marocco, è difficile ma la macchina è pronta e lo siamo anche noi».
La gara partirà dalla città portuale di Nador per poi concludersi a Marrakech.