Palafiori di Sanremo, c’è un secondo bando di gara per l’affidamento

6 ottobre 2022 | 10:51
Share0
Palafiori di Sanremo, c’è un secondo bando di gara per l’affidamento

Negli spazi oggetto di locazione potranno essere esercitate esclusivamente attività che abbiano stretta e preminente attinenza con il Festival della Canzone Italiana on la cultura e le arti, la loro promozione e divulgazione e/o finalità ad uso congressuale

Sanremo. E’ stato pubblicato, per la seconda volta,  il bando per l’affidamento del Palafiori. La struttura di corso Garibaldi è a disposizione della Fondazione Orchestra Sinfonica di Sanremo, che lo darà in locazione per due anni, non prorogabili. Il canone annuo a base d’asta è pari ad 170.000 euro, del quale il 10% (17.000) dovrà essere versato come fideiussione, oltre a tre mensilità del canone offerto come cauzione.

Come si legge, tra altro, nello schema di di contratto: «Negli spazi oggetto di locazione potranno essere esercitate esclusivamente attività che abbiano stretta e preminente attinenza con il Festival di Sanremo, con la cultura e le arti, la loro promozione e divulgazione e/o finalità ad uso congressuale. Nel corso della locazione ogni altra diversa attività che dovesse rendersi necessaria e/o opportuna dovrà essere preventivamente concordata ed espressamente autorizzata per iscritto dalla Fondazione Orchestra Sinfonica di Sanremo».

Ad aggiudicarsi il primo bando di gara relativo al Palafiori era stata la società “Abc” di Franco Calvini e Massimo Ferranti, che aveva avuto la meglio sulla “Gruppo Eventi” di Vincenzo Russolillo. Un vizio di forma aveva però fatto sì che la pratica fosse annullata.

Clicca QUI per scaricare il bando di gara e QUI per lo schema del contratto di locazione.