Ospedaletti, aggiudicato all’asta l’ex Hotel Firenze

29 ottobre 2022 | 16:04
Share0
Ospedaletti, aggiudicato all’asta l’ex Hotel Firenze

Sull’immobile vige il vincolo della destinazione d’uso, ma una parte del fabbricato potrebbe essere trasformata in alloggi

Ospedaletti. L’ex Hotel Firenze, al civico 97 di corso Regina Margherita a Ospedaletti, è stato aggiudicato all’asta martedì 25 ottobre per 1milione e 215mila euro. L’aggiudicazione è avvenuta dopo il quarto incanto, partendo da una offerta minima di 838.476,56 euro, malgrado il valore di stima dell’immobile sia di 2milioni e 650mila euro. Delegato dell’esecuzione è stato l’avvocato Alessandra Solerio. L’aggiudicatario avrà tempo sessanta giorni per completare l’acquisito. A quel diventerà proprietario a tutti gli effetti.

Si tratta di un fabbricato costituito da 7 piani, che fino allo scorso anno ospitava hotel e ristorante, con 11 camere singole, 25 doppie e altre sistemazioni ancora per un totale di 89 posti letto, oltre a locali comuni, servizi accessori e spazi esterni.

Sull’immobile vige il vincolo della destinazione d’uso, ma a quanto si apprende, nel caso in cui il Comune dovesse concederlo, una parte dello stabile potrebbe essere trasformata in alloggi. Esiste poi anche un secondo vincolo, di tipo militare, che riguarda il terreno in cui sorge l’ex albergo, ma sembra che questo vincolo sia decaduto in base a una legge dello Stato.