Omicidio stradale e omissione di soccorso, ordine di arresto per l’uomo fuggito dopo l’incidente mortale

17 ottobre 2022 | 18:06
Share0
Omicidio stradale e omissione di soccorso, ordine di arresto per l’uomo fuggito dopo l’incidente mortale

Non ha reso dichiarazioni. Il legale: «Era molto spaventato e non sapeva cosa fare»

Sanremo. E’ stato arrestato Pavlo Bulavjtskji, il 28enne ucraino alla guida della Bmw X3 che, alle prime ore della scorsa domenica, si è scontrata contromano con un camioncino sull’A10, tra gli svincoli di Sanremo e Arma di Taggia (direzione Genova), nella galleria San Bartolomeo, in un tratto a doppio senso di marcia. E’ accusato di omicidio stradale e omissione di soccorso, per essersi allontanato subito dopo l’incidente che ha provocato un morto, il 56enne moldavo Ghenasie Ghinculov, e due feriti.

Consigliato dall’avvocato Mario Ventimiglia, che lo assiste, il giovane si è costituito stamattina al commissariato di Sanremo e successivamente è stato portato al pronto soccorso dell’ospedale Borea di Sanremo per essere medicato, essendosi procurato alcune ferite, in seguito al violento impatto.

«Si è costituito – dichiara il procuratore capo di Imperia Alberto Lari – E ora sono in corso indagini per accertare bene la dinamica dell’accaduto e capire se la segnaletica fosse idonea. Vorremmo anche capire come ha fatto a scappare, se qualcuno lo ha aiutato, così come i motivi per cui è finito contromano».

Stando a quanto finora accertato dalla stradale, sembra che la segnaletica in autostrada fosse corretta. Non si esclude che il 28enne potesse aver fatto abuso di alcol o di sostanze stupefacenti, ma questo potrà essere accertato, o smentito, soltanto quando si conosceranno gli esiti delle analisi effettuate.

L’uomo non ha reso dichiarazioni, come conferma il suo legale: «Non ha reso dichiarazioni, quindi non sappiamo ancora come sono andati i fatti. Era molto spaventato e non sapeva cosa fare». Ora è in carcere a Sanremo.