Maxi pattuglione interforze a Ventimiglia: passato al setaccio il centro città

18 ottobre 2022 | 21:51
Share0

Decine di persone controllate, ventuno stranieri portati in commissariato

Ventimiglia. Decine di persone sono state controllate in serata nell’ambito del servizio interforze disposto in seno al comitato di ordine e sicurezza pubblica disposto dal prefetto di Imperia Armando Nanei e coordinato, in sede locale, dal commissariato di pubblica di sicurezza di Ventimiglia diretto da Daniele Barberi. Un maxi pattuglione, formato da polizia di stato, carabinieri e guardia di finanza, ha passato al setaccio le vie del centro cittadino ed in particolare le zone considerate più “sensibili”: i giardinetti pubblici Tommaso Reggio, piazza Cesare Battisti (stazione ferroviaria) e via Aprosio, nei pressi del teatro comunale. Ventuno gli stranieri accompagnati in commissariato per ulteriori accertamenti.

controlli interforze ventimiglia

Ad aiutare gli uomini in divisa, era presente anche l’unità cinofila della guardia di finanza, con il pastore tedesco Frizzy il cui fiuto infallibile è in grado di scovare l’eventuale presenza di sostanze stupefacenti.

controlli interforze ventimiglia

Nei giorni scorsi, su disposizione della questura di Imperia, polizia e carabinieri erano già intervenuti nel cantiere adiacente corso Genova dove è in corso la realizzazione di un parcheggio per bonificare l’area occupata abusivamente da alcuni stranieri; mentre il 4 ottobre scorso era stato effettuato un servizio di controllo del territorio volto a contrastare l’immigrazione clandestina.

controlli interforze ventimiglia