Matteo Grollero, ad un anno dalla scomparsa il suo nome è posto sulla terza vetta più alta della Liguria

31 ottobre 2022 | 11:29
Share0
Matteo Grollero, ad un anno dalla scomparsa il suo nome è posto sulla terza vetta più alta della Liguria

Il medico che faceva parte anche del soccorso alpino e speleologico Liguria è decedeuto lo scorso anno

È passato un anno, ma nessuno lo ha dimenticato perché tutti gli volevano bene. E ora il suo nome è posto sulla terza vetta più alta della Liguria, Cima Garlenda sulle Alpi Liguri. Qui ora c’è una stele che ricorda Matteo Grollero, medico di Ranzo che faceva parte anche del soccorso alpino e speleologico Liguria.

Matteo Grollero

Matteo se n’è andato esattamente un anno fa, era il 31 ottobre del 2021. Proprio in concomitanza con l’anniversario della sua scomparsa la famiglia e il soccorso alpino hanno deciso di ricordarlo su un luogo caro a tante persone e allo stesso Matteo. Sulla vetta di Cima Garlenda non c’è mai stato nulla che potesse indicarla, ora c’è nel nome di Matteo, persona stimata e benvoluta da tutti, con tanti amici in tutta la riviera di ponente della Liguria sia per il suo lavoro di medico che per l’attività con il soccorso alpino.

Nei mesi scorsi proprio nel nome di Matteo era stata avviata una raccolta fondi che si era conclusa con 3200 euro destinati proprio al soccorso alpino per l’acquisto di materiale tecnico sanitario.