Jeep, un altro grande brand per Grandiauto Sanremo

14 ottobre 2022 | 20:57
Share0

L’evento di presentazione oggi al concessionario di corso Matuzia

Sanremo. Un altro grande brand si aggiunge a “Grandiauto“. Dopo Citroen, Opel, DS e Alfa Romeo arriva Jeep. Un marchio storico, che arriva in Italia per la prima volta con lo sbarco alleato in Sicilia nella Seconda Guerra mondiale e subito si propose come simbolo di libertà. L’auto si chiamava “Willy” ed era un fuoristrada spartano fatto per le esigenze dell’esercito statunitense, ma la sua definizione era “jeep”, abbreviazione di “general purpose”, che tradotto dall’inglese suona un po’ come “per un utilizzo generale”.

riviera24 - A Grandiauto il marchio Jeep

«E’ un brand molto importante da avere qui in provincia di Imperia, anche a livello nazionale – spiega Maurizio Zoccarato a margine dell’inaugurazione nel concessionario sanremese di corso Matuzia, che aggiunge – è un marchio con caratteristiche diverse da quelli che abbiamo. Dobbiamo continuare ad investire e seguire la scia di Stellantis».

riviera24 - A Grandiauto il marchio Jeep

Al termine dell’evento di oggi è stata presentata la “Grand Cherokee”, vettura ibrida proiettata direttamente nel futuro della mobilità. Presenti, tra gli altri, all’happening mondano il presidente della Provincia e sindaco di Imperia Claudio Scajola, il sindaco di Sanremo, Alberto Biancheri, il neo eletto senatore Gianni Berrino, il vescovo diocesano don Antonio Suetta, il consigliere regionale Marco Scajola e molti esponenti del consiglio comunale matuziano.