Incidente mortale in A10, si è costituito il fuggitivo

17 ottobre 2022 | 16:10
Share0
Incidente mortale in A10, si è costituito il fuggitivo

Ha diverse ferite per le quali è stato ricoverato

Sanremo. Si è costituto intorno a mezzogiorno, presentandosi alle forze dell’ordine, l’uomo, un cittadino ucraino, che alle 4 del mattino della scorsa domenica era alla guida della Bmw X3 coinvolta in un incidente mortale. Subito dopo l’impatto contro un camion furgonato, il conducente si era dato alla macchia. Stando a quanto si apprende, l’uomo ha diverse ferite ed è stato trasportato in ospedale.

Nell’incidente, avvenuto nella galleria San Bartolomeo, in un tratto a doppia corsia dell’A10, tra i caselli di Sanremo e Taggia, ha perso la vita un 56enne moldavo da anni abitante a Imperia. Ferita anche una donna, cittadina ucraina di 30 anni abitante nell’entroterra di Imperia, che viaggiava sulla Bmw insieme ai due uomini. Resta in ospedale anche l’autista del camion, un 32enne romeno, che nell’impatto con la vettura ha riportato un politrauma.

Su consiglio del suo avvocato, l’uomo si è costituito presso il commissariato di polizia di Sanremo. Subito dopo è stato portato in ospedale, per essere visitato in pronto soccorso, prima di essere riportato negli uffici della Stradale di Imperia. E’ accusato di omicidio stradale e omissione di soccorso. Le indagini, coordinate dal Procuratore capo Alberto Lari, mirano a far luce sul perché l’automobilista sia fuggito, su dove sia stato per oltre 24 ore dopo l’incidente. Resta da chiarire anche come abbia fatto a lasciare l’autostrada: qualcuno lo ha aiutato? Altri accertamenti serviranno poi a comprendere come abbia fatto ad accedere alla galleria dell’A10 in contromano.