Imperia Stand up, la comicità “politicamente scorretta” torna in città

12 ottobre 2022 | 11:54
Share0
Imperia Stand up, la comicità “politicamente scorretta” torna in città
Imperia Stand up, la comicità “politicamente scorretta” torna in città
Imperia Stand up, la comicità “politicamente scorretta” torna in città
Imperia Stand up, la comicità “politicamente scorretta” torna in città
Imperia Stand up, la comicità “politicamente scorretta” torna in città
Imperia Stand up, la comicità “politicamente scorretta” torna in città

Direzione artistica di Eugenio Ripepi e Matteo Monforte

Imperia. Organizzato da Espansione Eventi di Paola Savella con la direzione artistica di Eugenio Ripepi e Matteo Monforte, in collaborazione con l’associazione culturale We Are For Beat e il Consorzio Porto Maurizio, arriva al Cinema Centrale di Imperia la rassegna “Imperia, stand-up!”, diretta da Eugenio Ripepi e Matteo Monforte, con il sostegno di Sir Service e di Fondazione Carige, e gli sponsor Duferco Energia e ristorante Pressafuoco.

È la prima volta nella città di Imperia per questo genere di comicità “politicamente scorretto” di derivazione statunitense, la stand-up, che sta tenendo incollate impressionanti masse di pubblico alle poltrone dei teatri e ai divani degli spettatori dell’intrattenimento web e televisivo. Un evento di rilievo al Cinema Centrale di Porto Maurizio in un momento di rinascita per le sale destinate all’intrattenimento. Ritornano dopo il “tutto esaurito” di marzo i due direttori artistici: l’attore, cantautore e regista Eugenio Ripepi e lo scrittore, autore televisivo e drammaturgo teatrale Matteo Monforte.

«Un evento al mese al cinema centrale di Imperia con personaggi televisivamente esposti ma anche un grande seguito sul web e un target giovane, che noi consideriamo molto. Una nuova svolta non solo televisiva tradizionale ma anche da seconda serata, un pò più dirty talikig» commenta Eugenio Ripepi.

«Con la riapertura delle sale teatrali e cinematografiche, parte lo stand up, una sfida ma a noi le sfide piacciono – sottolinea Paola Savella -. Siamo una squadra forte, porteremo i comici in città e ringraziamo anche il civ per il supporto. Una bella rassegna che riporterà le persone a teatro».

«Imperia è ancora “vergine” della stand up comedy, è la prima volta che si porta questo genere di comicità che sta spopolando ovunque un pò più nuda e cruda con ragazzi che si mettono alla prova facendo molto ridere» conclude Matteo Monforte.

I protagonisti della rassegna sono: Saverio Raimondo, celebre e talentoso comedian, autore e conduttore televisivo, definito da Aldo Grasso sul Corriere della Sera “il più bravo comico in circolazione”, Davide Calgaro, giovanissimo comedian con molte esperienze televisive al Comedy
Central, a “Zelig ” in prima serata a Canale 5 condotto da Bisio e Incontrada 2021, e tanti live di palcoscenico. Laura Formenti, divisa tra un’intensa attività live e diversi programmi Tv come Colorado, Stand- up Comedy, Natural Born Comedian o Pomeriggio 5. Ivano Bisi, citato in 4 libri di comicità, vanta uno special di mezz’ora per Zelig in onda su Prime Video, presente a Zelig C Lab su Comedy Central e sempre per Comedy Central protagonista dell’ottava stagione di Stand- up Comedy Pietro Casella, giovanissimo, introspettivo e surreale, con le sue storie di scuola, di
rap, coinquilini fuorisede e dell’immaginario della vita di un ventiquattrenne (classe 1998) già affermato in televisione e nel web.

Coinvolta nel progetto, oltre ad Espansione di Paola Savella attiva da oltre trentanni nel campo dell’organizzazione di eventi, l’Associazione Culturale “WAFB New Era” di Imperia nata per la valorizzazione del territorio Ligure, attraverso l’ideazione, la progettazione e la cura della realizzazione di eventi, ricreando nuovi e alternativi spazi di aggregazione e condivisione, utilizzando siti storici o recuperando aree in stato di abbandono.

Gli spettacoli andranno in scena alle ore 21,00 al Cinema Centrale di Imperia in via Cascione 52, al costo di € 15,00 . Biglietti acquistabili sul web su Mailticket, secondo il seguente calendario:

Saverio Raimondo show, mercoledì 26 ottobre ore 21.00

Davide Calgaro in “Venti freschi”, mercoledì 30 novembre ore 21,00

Laura Formenti in “Tranquilli, poi vi spiego”, mercoledì 25 gennaio ore 21,00

Ivano Bisi e Pietro Casella show, mercoledì 22 febbraio ore 21,00