Imperia, corso gratuito per diventare arbitro di calcio

25 ottobre 2022 | 18:08
Share0
Imperia, corso gratuito per diventare arbitro di calcio

E’ possibile continuare a giocare a pallone ed avere quindi doppio tesseramento

Imperia. L’associazione italiana arbitri di calcio sezione di Imperia organizza un corso gratuito per diventare arbitro di calcio. Gli interessati posso presentarsi il giorno lunedì 31 ottobre alle ore 17.00 in piazza Dante n.11 ad Imperia,  terzo piano nella della SEDE SEZIONE ARBITRI-FIGC.

Il corso è aperto a ragazze e ragazzi di età compresa tra i 14 e 40 anni, è possibile continuare a giocare a pallone ed avere quindi doppio tesseramento (arbitro-giocatore) fino ad anni 18, la tessera inoltre è compatibile con tutte le altre attività sportive di altre Federazioni diverse dalla FIGC.

A fine corso, della durata di circa due mesi con uno-due incontri settimanali, sarà programmato un esame teorico che se superato darà possibilità oltre ai crediti formativi scolastici di avere tessera federale per accedere gratuitamente a tutti gli stadi italiani. Per ogni gara diretta è previsto il rimborso.

Si può contattare il numero  3292590100 oppure scrivendo ad imperia@aia-figc.it.

Il presidente Alessandro Savioli commenta «è con immenso piacere accogliere nuove ragazze e ragazzi nella nostra Associazione che con un po’ di curiosità ma spinti sicuramente da passione ed interesse vogliono svolgere questa difficile ma entusiasmante attività sportiva. L’arbitro ha un ruolo importante che è quello di far rispettare le regole, deve farlo con serietà e serenità, non deve mai essere protagonista, deve garantire un unico vincitore ovvero il gioco del calcio nel rispetto di chi lo pratica con divertimento e professionalità».