Solidarietà |
Altre News
/
Societa
/

I missionari partiti da Santo Stefano incontrano ad Abdijan l’imprenditore sanremese Sergio Tommasini

13 ottobre 2022 | 14:20
Share0
I missionari partiti da Santo Stefano incontrano ad Abdijan l’imprenditore sanremese Sergio Tommasini

Un pò di Liguria in Costa d’Avorio

Santo Stefano al Mare – Abdijan. E’ partito lo scorso 3 ottobre e farà ritorno a breve, un gruppo della Comunità Laici Missionari Cattolici per una missione in  Costa D’Avorio.
Il gruppo si trova ora ad Abidjan, dove avevano operato alcuni volontari di Santo Stefano al Mare, vicini a Don Angelo Bianco, prete missionario in Africa per la diocesi di Albenga-Imperia, tra gli anni ’70 e ’80.

Durante il viaggio, che porterà anche ad un gemellaggio fra l’asilo di Santo Stefano al Mare e Tankesse, il gruppo ha incontrato l’imprenditore sanremese Sergio Tommasini che commenta: «Gradita visita ad Abdijan presso Airone Seafood degli amici della associazione CLMC. L’amico Mimmo Marrara e alcuni associati sono in missione in Costa d’Avorio per seguire diversi progetti benefici. Abbiamo condiviso le esperienze e le reciproche azioni sociali. Un piacere vedere nel gruppo persone da Santo Stefano, Diano Marina, Albenga e Genova. Un pezzo di Liguria era oggi ben rappresentata».

Il gruppo si trova in pellegrinaggio per rendere memoria e omaggio al missionario ripercorrendo i luoghi e conoscendo le persone che da vicino hanno operato insieme a padre Angelo ed è costituito da: Giuliano Basso, Antonietta e Anna Bianco nipoti di don Angelo, Mimmo e Monica Marrara-Pastorella, Alessandro e Marino.