Gemellaggio Imperia – Friedrichshafen oggi l’incontro tra i rappresentanti dei giovani






Un incontro tra i ragazzi delle città gemellate per confrontarsi sulle esperienze del consiglio comunale dei ragazzi
Imperia. Si è svolto questa mattina l’incontro tra i consiglieri dei consigli comunali dei giovani di Imperia e della città tedesca gemellata Friedrichshafen.
I ragazzi delle due delegazioni si sono incontrati nella sala del Consiglio Comunale dove sono stati accolti dal Sindaco Claudio Scajola e dall’assessore Luca Volpe che hanno salutato i rappresentanti sottolineando l’importanza della comunità tedesca nell’imperiese e raccontato un po’ della storia di Imperia raffigurata nel grande affresco della sala.
“Su iniziativa dell’assessore Volpe, che segue anche la parte scolastica, si sono messi insieme i giovani di Imperia, gli amministratori futuri, gli ex sindaci del consiglio comunale dei giovani, insieme ai giovani di Friedrichshafen e credo che sia una bella cosa. Dobbiamo questo territorio aprirlo sempre di più, dobbiamo aprirci le vedute e riuscire a cogliere che in questa società per mantenere la pace e fare progresso ci vuole maggiore frequentazione tra le popolazioni europee” dichiara soddisfatto al termine dell’incontro il sindaco.
Anche l’assessore Volpe, intervistato ai nostri microfoni, ha spiegato l’iniziativa: “Abbiamo organizzato e facilitato questo incontro tra i nostri ragazzi che hanno avuto in questi anni l’onore di sedersi nel consiglio comunale dei ragazzi insieme ai loro amici e compagni che a Friedrichshafen fanno e hanno fatto la stessa cosa; abbiamo pensato in un momento di incontro delle delegazioni di organizzare anche questo momento di scambio di impressioni e di quello che è rimasto ai ragazzi che in questo caso sono anche cresciuti… …uno scambio delle esperienze che hanno vissuto e quello che è rimasto dall’esperienza importante di fare il consiglio comunale dei ragazzi”.