Fuga di gas a Molini, appartamento salta in aria. Mobilitazione di soccorsi
Questo pomeriggio intorno alle 14. In volo due elicotteri di soccorso
Molini di Triora. Esplosione causata da una fuga di gas a Molini provoca almeno cinque feriti. È mobilitazione di soccorsi questo primo pomeriggio in alta valle Argentina. Stando a un primo bilancio, sono diverse le persone rimaste ustionate da un’esplosione avvenuta intorno alle 14 in via Marconi, non lontano dal laghetto delle noci. Sul posto sono presenti diverse ambulanze, l’automedica, i vigili del fuoco e due elicotteri di soccorso, Grifo del 118 e Drago dei vigili del fuoco. Presenti i carabinieri.
I feriti sono 6 giovani ventenni, 4 ragazzi maschi e 2 ragazze, che probabilmente stavano festeggiando la vigilia di Ognissanti. Un ragazzo è stato trasferito in codice giallo al Borea di Sanremo, una ragazza all’ospedale di Imperia con ustioni estese ma non gravi, mentre gli altri quattro feriti sono stati trasportati dall’elisoccorso Drago e Grifo in due viaggi al Villa Scassi di Genova. In tilt il traffico al momento per la strada che porta a Molini e a Triora.
L’ingresso stradale a Molini, sia da valle che da monte è stato a lungo interrotto per permettere le operazioni di soccorso e bonifica della zona. Si dunque formata una lunga coda di veicoli diretti a Triora, dove stasera si svolgono i festeggiamenti per Hallooween, interrotti per due anni a causa della pandemia da covid 19.