Fitness24, workout della settimana con Davide Nevrkla

22 ottobre 2022 | 09:32
Share0

Lo consiglio principalmente ad un target maschile con un livello di difficoltà intermedia

Imperia. Questa settimana per la rubrica “Fitness 24” il personal trainer Davide Nevrkla propone un workout metabolico strutturato con 5 esercizi da eseguire anche a casa con un paio di manubri.

In questo nuovo articolo vi propongo un esempio di workout che potrete fare sia in palestra, sia a casa o all’aperto con due soli manubri. Il termine metabolico sta ad indicare un workout strutturato in
maniera tale che gli esercizi scelti, i tempi di riposo tra le serie e la lunghezza dell’allenamento siano tali da permettere un elevato dispendio calorico ed un alto impatto sul metabolismo della persona
che lo andrà ad eseguire con ripercussioni positive sui livelli ormonali e sulla capacità di perdere i kg in eccesso senza stressare eccessivamente il sistema nervoso.

Questo workout lo consiglio principalmente ad un target maschile con un livello di difficoltà intermedia, che sta a significare che il soggetto che lo eseguirà dovrà avere già un pò di esperienza con
l’allenamento in palestra.

WORKOUT METABOLICO

Reverse Lunge con Biceps Curl: alterno degli affondi indietro abbinandoli ad una flessione dei bicipiti con i manubri

Renegade Row: in posizione plank con le mani sui manubri senza ruotare i fianchi eseguo dei rematori portando i manubri sul fianco alternando braccio destro e sinistro.

Deadlift Row to Upright Row: eseguo uno stacco con rematore e tornando in posizione eretta eseguo delle tirate al mento.

Thruster: partendo con la coppia di manubri sulle spalle eseguo degli squat con delle distensioni in alto per i deltoidi.

Chest Press to Chest Fly: sdraiato a terra in posizione supina eseguo due distensioni per il petto seguite da due croci per il petto.

Consiglio di eseguire ogni esercizio per 40 secondi con 20 secondi di riposo. Al termine del primo round (un round è quando si completano tutti e cinque gli esercizi elencati) riposare un minuto e ripetere di nuovo per almeno altri 5 round. I più esperti possono arrivare anche a 6/7 round. Selezionate un coppia di manubri che vi permetta di eseguire per ogni esercizio il tempo previsto per la serie senza arrivare a cedimento estremo. Ripetete il workout almeno 3 volte a settimana per avere buoni risultati.

Buon allenamento e a settimana prossima per nuovi consigli, Davide Nevrkla – David Elite Top Training

Instagram: david_elite_top_training

Facebook: David elite top training

www.davidelitetoptraining.com

Mail: info@davidelitetoptraining.com