Fitness24: l’importanza del “pha training” per il target femminile. I consigli del personal trainer Davide Nevrkla

29 ottobre 2022 | 08:39
Share0
Fitness24: l’importanza del “pha training” per il target femminile. I consigli del personal trainer Davide Nevrkla

PHA training significa Peripheral Heart Action

Nuovo articolo del personal trainer Davide Nevrkla per la rubrica Fitness 24 nel quale si parlerà dell’importanza del pha training per il target femminile .

In questo nuovo articolo mi rivolgo direttamente al pubblico femminile che rappresenta il target probabilmente più difficile da allenare viste le caratteristiche fisiche e ormonali. Da sempre regna nel settore del fitness un po’ di confusione in merito ai programmi di allenamento che vengono proposti alle donne, non sempre idonei ai loro obiettivi e alle loro caratteristiche fisiche.

Davide Nevkrla

Visto l’argomento abbastanza complesso e particolare sarebbe necessario molto di più di un semplice articolo e oggi mi limiterò soltanto a parlare delle caratteristiche e dei vantaggi del PHA training per il pubblico femminile .

Il PHA training sta a significare Peripheral Heart Action e rappresenta un tipo di allenamento con i pesi in modalità circuito dove vengono stimolati, senza pause, gruppi muscolari più distanti tra di loro come ad esempio quando si esegue un esercizio per le spalle seguito immediatamente da uno per le gambe ,utilizzando sia macchine che pesi liberi .

È un tipo allenamento che favorisce e facilita la circolazione sanguigna soprattutto per gli arti inferiori che rappresentano il punto debole per molte esponenti del gentil sesso . Infatti i problemi maggiori che lamentano gran parte delle donne riguardano la tendenza marcata ad accumulare centimetri , ritenzione idrica e cellulite nelle gambe e nei fianchi. Il PHA training è un ottimo allenamento per questo tipo di donne perché permette di evitare un ‘eccessiva infiammazione ed un’ eccessiva produzione di acido lattico soprattutto nella parte inferiore del corpo , dato che ogni esercizio che viene svolto è seguito da un altro per un gruppo muscolare distante permettendo al sangue di concentrarsi continuamente su gruppi muscolari diversi ed evitare ritenzione di liquidi ed inestetismi dovuti alla cellulite.

In sostanza per le donne che presentano come caratteristica principale la tendenza ad accumulare adipe e liquidi in gambe fianchi e glutei il Pha training rappresenta una soluzione efficace per potersi allenare senza il rischio di veder aumentare volumi muscolari negli arti inferiori causati da eccessiva infiammazione e produzione di acido lattico.

Buon allenamento e a settimana prossima per nuovi consigli, Davide Nevrkla – David Elite Top Training

Instagram: david_elite_top_training

Facebook: David elite top training

www.davidelitetoptraining.com

Mail: info@davidelitetoptraining.com