Festa dell’unità nazionale e giornata delle forze armate, il programma delle celebrazioni a Bordighera

Nelle frazioni, al porto e nel centro città
Bordighera. Il Comune di Bordighera rende noto il programma delle celebrazioni in occasione del 4 novembre, Festa dell’Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate.
Frazione Borghetto San Nicolò alle 8.30 deposizione fiori alla Lapide dei Caduti e benedizione in suffragio dei Caduti
Frazione Sasso alle 8.30 deposizione corona al Monumento ai Caduti e benedizione in suffragio dei Caduti. A seguire deposizione fiori al Campo Militare (Cimitero) e alla Lapide in ricordo dei Caduti nelle missioni di pace (Anfiteatro del Tennis).
Al porto alle 9 alzabandiera organizzato dall’Associazione Nazionale Marinai d’Italia e deposizione corona al Monumento ai Caduti del mare
Bordighera centro alle 10.45 Giardini del Palazzo del Parco raduno e formazione corteo con partenza alle 11, alle 11.15 Chiesa Parrocchiale dell’Immacolata Concezione Terrasanta Santa Messa in suffragio di tutti i Caduti, alle 12 Deposizione corona al Monumento ai Caduti – Interventi autorità e studenti delle scuole di Bordighera
Bordighera alta, alle 12.30 deposizione fiori alla Lapide dei Caduti Civili di Palazzo Garnier – Deposizione corona al Cippo dei Partigiani
In previsione della celebrazione, con ordinanza temporanea per la disciplina della circolazione stradale sono stati adottati i seguenti provvedimenti:
dalle 7.30 alle 8.30 sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata di tutti i veicoli in piazza Oberdan, nell’area antistante il Monumento ai Caduti:
– dalle 10 alle 13 sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata di tutti i veicoli in piazza Garibaldi, nell’area antistante il Monumento ai Caduti, e nell’area prospiciente il Cippo dei Partigiani in via Francesco Rossi.