Eugenio Bennato e Leonardo Manera chiudono gli eventi autunnali del Casinò di Sanremo

7 ottobre 2022 | 09:48
Share0
Eugenio Bennato e Leonardo Manera chiudono gli eventi autunnali del Casinò di Sanremo

Non mancheranno le serate dedicate alla cucina d’autore l’8 e il 29 ottobre

Sanremo. Dopo Maurizio Lastrico, Enrico Ruggeri, Andrea Paris, Luca Bono, Jerry Calà, Nouveau Cirque, i Paipers, Fausto Leali il calendario 2022 chiude in bellezza presentando Autunno Eventi con Eugenio Bennato e Leonardo Manera, due personaggi che assicurano altrettante serate dedicate alla grande musica d’autore e alla comicità che diventa arte.

Due proposte che completano l’accattivante programma che il Casinò ha voluto proporre per i suoi clienti, per i residenti e per i tanti turisti che hanno affollato le strutture ricettive sanremesi e che ora si apprestano a prenotare le vacanze natalizie.

Protagonista il Roof Garden nell’importante proposta d’intrattenimento Vip del Casinò. Dopo otto prestigiosi eventi da marzo a settembre, sabato 19 novembre dalle 20.30 entusiasmerà il pubblico Eugenio Bennato, il cantastorie che da quarant’anni immortala con le sue canzoni il mondo odierno, fatto di buoni e cattivi, sbeffeggiando i potenti e inneggiando alla forza umana della gente, passando per il più classico tra i sentimenti ispiratori dei poeti della canzone, l’amore. Edoardo Bennato presenterà un concerto proponendo i suoi brani più celebri e una selezione di successi di chiara ascendenza rossiniana, in un programma già sperimentato che vedrà la presenza di un quartetto d’archi, il Quartetto Flegreo.

La ricorrenza di Sant’Ambrogio, l’8 dicembre, starter delle festività natalizie, verrà festeggiata in allegria con Leonardo Manera, che si presenta al pubblico del Roof Garden con “Homo Modernus” spettacolo che unisce il sorriso alla concreta considerazione del nostro modo di vivere, con la divertita e talvolta profonda analisi di tutti i cambiamenti che quotidianamente ci troviamo ad affrontare.

Non potevano mancare due serate dedicate alla cucina d’autore, in un Casinò che ha nell’accoglienza e nell’attenzione alla clientela uno dei suoi elementi caratterizzanti. Domani sabato 8 ottobre sarà in scena la tradizione de “la Liguria” in collaborazione con Grillo Antico Frantoio mentre sabato 29 ottobre La Toscana sarà la protagonista della “cena a tema” in collaborazione con Camperchi.

«La canzone d’autore nei brani indimenticabili di Eugenio Bennato, la comicità dissacrante ma elegante di Leonardo Manera, ovvero uno degli attori storici di Zelig, momenti di estasi per i palati all’insegna della migliore tradizione culinaria, questa la proposta del Casinò per gli ultimi mesi del 2022 che ci porteranno alle feste del Capodanno. Eventi importanti che supportano la proposta turistica della nostra città, dedicati alla nostra clientela e a chi vuole trascorrere nella nostra azienda una serata da ricordare. Il Casinò propone intrattenimento che trasmette allegria, buon umore, spettacoli d’autore ed enogastronomia di grande qualità.», affermano gli amministratori.

Sabato 19 novembre – Eugenio Bennato

Torna il cantastorie che da quarant’anni immortala con le sue canzoni il mondo odierno, fatto di buoni e cattivi, sbeffeggiando i potenti e inneggiando alla forza umana della gente, passando per il più classico tra i sentimenti ispiratori dei poeti della canzone, l’amore. Edoardo Bennato presenterà un concerto proponendo i suoi brani più celebri e una selezione di successi di chiara ascendenza rossiniana, in un programma già sperimentato che vedrà la presenza di un quartetto d’archi, il Quartetto Flegreo.

Il connubio è reso possibile dalla curiosità che Edoardo Bennato rivela fin dai suoi esordi per il repertorio classico e operistico, permettendoci così di scoprire citazioni colte all’interno delle sue canzoni; talvolta attinte dalle opere di Gioachino Rossini o dalle operette, ora da altre sofisticate fonti librettistiche, pur sempre familiari e care all’immaginario collettivo. Durante il concerto verranno proposti anche canzoni tratte dal suo ultimo album ‘Pronti a salpare’, in cui l’artista fotografa con la sua caratteristica ironia uno spaccato del nostro mondo contemporaneo, senza mai dimenticare le proprie radici.

Giovedì 8 dicembre
Leonardo Moanera – “Homo Modernus”
In questo spettacolo Leonardo Manera prova a vivere e descrivere una giornata qualunque di uno di noi, dalla colazione del mattino alla cena della sera, dalla raccolta differenziata dei rifiuti all’inevitabile pausa sui social, dall’accompagnare a scuola i figli fino all’arrivo al lavoro, più o meno gratificante. Momenti nei quali sono racchiusi tutti i cambiamenti che accompagnano le nostre vite. Cambiamenti inevitabili, ma talvolta complicati da gestire. Finché, giunta la sera, al termine di una giornata tipo, è inevitabile chiedersi: c’è ancora, per noi insoddisfatti uomini d’oggi, un motivo per sorridere alla vita?

Leonardo Manera attraversa allora la città, ma è una città diversa da quelle consuete. E’ una città dove anche le nuove vie e piazze sono simboliche dei tempi in cui viviamo: “Piazza Social”, “Via Influencer”, “Via della Scuola Vuota”, per arrivare, infine, in “Piazza della Paura”, a interrogarsi sugli elementi che danno ancora un senso alla vita. Uno spettacolo che unisce il sorriso alla concreta considerazione del nostro modo di vivere, con la divertita e talvolta profonda analisi di tutti i cambiamenti che quotidianamente ci troviamo ad affrontare.

Per informazioni e prenotazioni tel 0184 595266, orario 20.30, www.casinosanremo.it/eventi.