Dolceacqua, Giovanna Maccario nominata “Viticoltore dell’anno” dal Gambero Rosso
«Sono fortunata perché amo il mio lavoro e la nostra fatica viene riconosciuta, sono super felice»
Dolceacqua. Giovanna Maccario è stata nominata dal Gambero Rosso “Viticoltore dell’anno“.
«Oggi ho avuto uno dei riconoscimenti più belli, mi sono emozionata. Sono fortunata perché amo il mio lavoro e la nostra fatica viene riconosciuta. Sono super felice – scrive Giovanna – . Il lavoro e la Liguria sempre nel cuore. Farò tesoro di tutto».
Anche la Confesercenti Imperia si è congratulata con Giovanna per il risultato: «Confesercenti esprime la propria gioia e si unisce ai complimenti già espressi a Giovanna Maccario per il premio ricevuto in quanto “nel territorio di Dolceacqua, in Liguria, lavora insieme al marito Goetz Dringenberg con terrazzamenti molto difficili da coltivare, regalandoci vini fini, affascinanti, squisitamente territoriali”.
Un riconoscimento importante per una grande azienda, per una grande imprenditrice impegnata ogni giorno in una crescita esponenziale, in una grande opera di tutela e difesa dell’ambiente, delle tradizioni rurali, con una visione globale della propria professione, rivolta al futuro.
Questo riconoscimento rafforza la convinzione di molti che anche il nostro territorio ha ormai raggiunto un livello di dignità nell’ambito del settore vitivinicolo dopo tanti anni difficili».