Diano Marina, inizia con oltre 200 iscritti la seconda edizione della “Gravellata”

23 ottobre 2022 | 09:12
Share0

«L’obiettivo è far conoscere il territorio e i borghi, portando persone anche in un periodo fuori stagione»

Diano Marina. Al via questa mattina alle 8 la seconda edizione della Gravellata del Golfo Dianese che inizia alla grande con iltre 200 iscritti, rispetto ai 150 dello scorso anno.

La “Dianese Outdoor” in collaborazione con il comune di Diano Marina ha organizza la “gara” non competitiva e con “partenza alla francese” che prevede 3 percorsi: San Bartumè, 33 km; De Dian, 55 km; I’Mcycle, 70 km  attraverso tutto il territorio dell’entroterra dianese. Sarà aperta alle bici gravel, mountain bike e E-Bike.

Grande soddisfazione da parte di Ivan Torrero, presidente della Dianese Outdoor”: «Siamo contenti e soddisfatti, non ci aspettavamo questi numero perché gli iscritti provengono da regioni confinanti alla nostra e pochi dalla Liguria. Un bel movimento anche per il turismo di Diano Marina. L’obiettivo è far conoscere il territorio e i borghi, portando persone anche in un periodo fuori stagione. Oggi è il giorno giusto per fare un giro in bici»

Sono 4 i punti di ristoro allestiti gestiti da associazioni e cittadinanza, che hanno bene accolto la manifestazione. Il primo è a Tovo, il secondo a Diano Roncagli, quindi Diano Arentino e Diano Seretta per concludere con il molo delle tartarughe a Diano Marina» commentano dall’associazione.

La “gravellata” deriva da Gravel, una bici nuova con copertoni maggiorati che permette di percorrere su percorsi più dissetati e sterrate, di cui il golfo dianese è ricco.