Consegnato ai vincitori il “Premio Boine” organizzato dal Circolo Parasio
Un premio letterario per autori ma non solo organizzato dal Circolo Parasio
Imperia. Si è svolta oggi pomeriggio la prima premiazione dei vincitori del “Premio Boine” organizzato dal Circolo Parasio per onorare la memoria del celebre letterato imperiese.
Un premio letterario dunque ma non solo, dal momento che sono state premiate diverse figure della “filiera” dei libri ovvero non solo gli autori e gli intellettuali ma anche coloro che si impegnano nella valorizzazione della cultura locale, la figura del libraio di cui si è voluta sottolineare la centralità in quel percorso che porta i libri dalla casa editrice alle case dei lettori.
I vincitori sono stati Paolo di Paolo, Filippo Tuenna, Maria Novaro e Vittorio Coletti.
La giuria che ha scelto i vincitori di questa edizione è stata presieduta da Mario Magliani e composta da Dario Boltolini, Corrado Ramella, Doriana Valesini e Paolo Ciampi.
Grande la partecipazione di pubblico per questa iniziativa organizzata nell’antico e suggestivo contesto del Monastero di Santa Chiara, incorniciato dalle logge al tramonto, nel quale erano presenti anche la professoressa Maria Teresa Verda, il prefetto Armando Nanei ed il questore Giuseppe Peritore.
Grande soddisfazione da parte degli organizzatori per il successo dell’evento che hanno commentato ai nostri microfoni l’esito della manifestazione: