Gesto vile

Camporosso, quattro gattini abbandonati vicino alla spazzatura. Recuperati da volontari, ora lottano per la vita

Cassini (Soccorso Veterinario Emergenza Val Nervia): «Presenterò denuncia»

gattini abbandonati camporosso

Camporosso. Sembra impossibile, eppure è accaduto: ignoti hanno abbandonato in una scatola di cartone, vicino ad un’isola ecologica nel Comune di Camporosso, una cucciolata di quattro gattini appena nati, che sarebbero senz’altro morti di stenti se una passante non li avesse visti e non avesse allertato l’associazione Soccorso Veterinario Emergenza Val Nervia che li ha presi in cura.

Allontanati dalla loro mamma, senza la possibilità di nutrirsi né di difendersi, i mici non sarebbero altrimenti sopravvissuti. Fortunatamente, i cuccioli sono stati recuperati e affidati alle cure di una volontaria che li svezzerà utilizzando latte artificiali. Tra qualche mese saranno pronti per essere adottati.

«Questi gesti vigliacchi sono severamente puniti dal Codice penale, in quanto reati – ricorda Igor Cassini, presidente dell’associazione che si occupa del soccorso di animali – Se qualcuno ha informazioni sugli autori di questo deprecabile gesto, può contattarci. Nel frattempo noi denunceremo l’accaduto alle autorità sperando di trovare il colpevole».

commenta