Arte Imperia, un’applicazione per essere più vicino agli utenti

27 ottobre 2022 | 11:44
Share0

Imperia capofila del progetto

Imperia. Un’ applicazione e un sito internet per aiutare e semplificare il rapporto con gli utenti.

«Arte Imperia sta cambiando veste e da ente che gestiva esclusivamente immobili oggi abbiamo l’ambizione di aiutare le persone che sono persone che hanno bisogno svantaggiate e la nostra ambizione è quella di aiutarle. È una cosa molto importante perché ci consente di essere sempre vicini alla nostra utenza- spiega Antonio Parolini amministratore unico di Arte- e quella che è la nostra ambizione è di andare ad aiutarle. Questa è uno dei tasselli, delle tante cose che stiamo facendo. Mediante questa applicazione tutti i nostri assegnatari e non solo avranno Arte in tasca. Grazie a questo servizio potranno prenotare appuntamenti, segnalare guasti e chiedere informazioni».

«Un obiettivo che ci siamo posti come Regione- spiega Marco Scajola, assessore regionale- è quello di finanziare Arte perché la primaria esigenza è quella di avere più alloggi popolari e riqualificare in maniera significativa quelli esistenti. Ci stiamo riuscendo e stiamo investendo parecchi milioni di euro su questa operazione. Un altro obiettivo è migliorare e rendere ancora più facile il rapporto tra gli utenti Arte e gli stessi uffici di Arte. Imperia sta andando in questa direzione con questa app che permetterà di poter avere sul proprio cellulare informazioni importanti sui propri alloggi. E’ un progetto pilota che vogliamo estendere a tutta la Liguria. In questi anni abbiamo intensificato gli interventi di riqualificazione ma dall’altra parte abbiamo migliorato il rapporto con in nostri utenti».

Oltre alla nuova applicazione anche il sito che è una vetrina multimediale che informa, guida fornisce tutte le notizie utili riguardanti i servizi, la possibilità di interagire con Arte e illustra l’Ente. E’ una finestra aperta per un interscambio continuo con gli inquilini. Uno sportello amico per cercare di risolvere insieme dubbi, problemi e difficoltà, un supporto costante per restare sempre aggiornati. Nella home page sarà possibile consultare le ultime pubblicazioni di avvisi, bandi, assegnazioni di alloggi, scaricare la modulistica riguardante anche le domande di voltura, gli ampliamenti del nucleo familiare, l’ospitalità temporanea, il cambio o la disdetta di alloggio, consultare i lavori in corso e verificare quelli ultimati, nonché le risposte alle principali domande sugli alloggi nella sezione FAQ.