A Sanremo c’è “Ikigai”, il centro di discipline orientali per anima e fisico

4 ottobre 2022 | 16:44
Share0

Non è rivolta solo agli adulti, ma anche e soprattutto ai bambini

Sanremo . Un’occasione da non perdere per chi vuole ristorare il fisico e l’anima. Ha aperto, in via Carli 25, la palestra di discipline orientali “Ikigai”. Non è rivolta solo agli adulti, ma anche e soprattutto ai bambini, che possano imparare i valori portanti che queste arti trasmettono.

Si potrà imparare l’aikido con l’istruttore Roberto Gimignano «un’esperienza introspettiva, quasi olistica», il karate con il maestro cintura nera sesto dan, Sergio Ferrari «Saranno corsi rivolti a tutti, dai bambini agli adulti». Non solo arti marziali però: c’è anche il pilates insegnato da Beatrice Buzzaniti «Fa bene fare pilates per la ricerca del benessere fisico assoluto». Antonella Filippi è invece l’istruttrice di ata yoga «Ci aiuterà in un percorso di crescita verso una consapevolezza di noi stessi». Non mancheranno i corsi di tai chi con il maestro Roberto Musta «E’ una disciplina leggera che aiuta molto a ritrovare l’equilibrio quando si perde andando avanti con l’età». Spiega Claudio Battaglia, direttore del centro «Ikigai nasce dalla passione per la pratica, per creare uno spazio di aggregazione»

Gli orari prevedono il lunedì dall’una alle due i corsi di pilates, dalle 17 il karate fino alle 21 passando dai più piccoli alle cinture nere. Martedì dalla una alle tre c’è tai chi, dalle 17 alle 18.30 lo yoga. Mercoledì di nuovo pilates dalla una alle tre e il giovedì dalle 17 alle 21 il di nuovo il karate e venerdì torna lo yoga, allo stesso orario del martedì.

riviera24 - Centro Ikigai