A Bordighera tre nuovi chioschi, uno anche all’ex Carillon

11 ottobre 2022 | 20:54
Share0
A Bordighera tre nuovi chioschi, uno anche all’ex Carillon

Un “truck” a Montenero e l’apertura invernale del chiosco occupato in estate da Mambrin

Bordighera. Un “truck” attrezzato nel piazzale di Montenero conosciuto come “Cian de Inamurai”; un chiosco aperto anche in inverno nel piazzale antistante il porto di Bordighera che in estate è occupato dallo storico “Mambrin”, e un chiosco completamente nuovo sulla terrazza panoramica dell’ex Carillon, sulla prima collana della Città delle Palme: sono le nuove concessioni illustrate in consiglio comunale dall’assessore Melina Rodà.

Il “truck” a Montenero potrà restare aperto dalle 9 alle 15 ed è stato pensato per rispondere alle esigenze dei tanti biker ed escursionisti che stanno scoprendo i sentieri della collina bordigotta. Il chiosco davanti al porto, in località Arziglia, invece, è da oltre cinquant’anni appuntamento fisso delle estati bordigotte e l’estensione al periodo invernale, dalle 7 alle 10 del mattino, e poi dalle 12 alle 15 del pomeriggio, implementerebbe il servizio al porto.

La terza postazione, infine, è quella sulla terrazza panoramica dell’ex Carillon: in questo caso la concessione va da Pasqua fino a fine settembre e prevede l’installazione di un chiosco di 40 metri quadrati, di cui 20 coperti e altrettanti di dehor.

La pratica è stata approvata con undici voti favorevoli. Contrario solo il consigliere Giovanni Ramoino.