Villaregia air show, tutti con il naso all’insù per le prove delle Frecce Tricolori

30 settembre 2022 | 16:59
Share0

Iniziato il conto alla rovescia per il Villaregia air show, domenica lo spettacolo

Riva Ligure- Santo Stefano al Mare.  È iniziato il conto alla rovescia per il Villaregia air show. C’è grande attesa per lo spettacolo della PAN, la  Pattuglia Acrobatica Nazionale che domenica due ottobre sfreccerà nei cieli di Riva Ligure e Santo Stefano al Mare. Ma non è solo tempo di prove per le Frecce, in cielo anche l’elicottero per le esercitazioni in caso di emergenza.

Per il buon svolgimento dell’evento e viste le previsioni dei visitatori, che si stimano intorno alle 15 mila presenze, sono state disposte alcune modifiche temporanee della viabilità e della sosta nella zona a mare del comune. Queste le modifiche adottate al fine di garantire la sicurezza lungo il teatro della manifestazione, che avrà il suo epicentro al confine tra i comuni di S. Stefano al Mare e Riva Ligure.

Per il giorno 02 ottobre 2022:
Divieto di sosta per tutti i veicoli con rimozione forzata dalle ore 08.00 a fine manifestazione comprensivo dell’esodo degli spettatori, nella porzione di lungomare compreso tra piazza Baden Powel (a levante) ed il confine con il comune di Riva Ligure (a ponente).

Il divieto di transito per tutti i veicoli, dalle ore 11.00 a fine manifestazione comprensivo dell’esodo degli spettatori, nella porzione di lungomare compreso tra piazza Baden Powel (a levante) ed il confine con il comune di Riva Ligure (a ponente).

Il divieto di transito in via Cardinale Meglia per tutti i veicoli, mezzi autorizzati e residenti nella medesima via titolari di posto auto privato o condominiale, dalle ore 11.00 a fine manifestazione comprensivo dell’esodo degli spettatori.

Istituzione di senso unico in via Cardinale Meglia con direzione ponente levante verso via Terzorio inferiore dalle ore 11.00 a fine manifestazione comprensivo dell’esodo degli spettatori, per i residenti nella medesima via titolari di posto auto privato o condominiale, che volessero lasciare le proprie abitazioni.

Istituzione di senso unico con direzione ponente levante in via Capitano D’Albertis dalle ore 11.00 a fine manifestazione.

Divieto di transito in via Gianni Cozzi fatta eccezione veicoli transitanti con direzione mare/monte verso la S.S. n. 1 Aurelia e veicoli diretti al Porto Marina degli Aregai o al solettone soprastante lo stesso, per veicoli con massa inferiore a 35 quintali, fino ad esaurimento posti auto.

Sempre ai fini della sicurezza, nella giornata del 2 ottobre è inoltre previsto il divieto di balneazione, il divieto della vendita bibite e lattine e il divieto detenzione capsicum (spray al peperoncino).