Ventimiglia rinnova l’invito ai cittadini a registrarsi sulla piattaforma “Sindaci in contatto 2.0”

21 settembre 2022 | 11:24
Share0
Ventimiglia rinnova l’invito ai cittadini a registrarsi sulla piattaforma “Sindaci in contatto 2.0”

Un sistema di comunicazione in grado di allertare la popolazione cittadina in caso di informazioni di pubblica utilità o di emergenza

Ventimiglia. Si informa che dall’anno scorso è attivo per il Comune di Ventimiglia un sistema progettato per comunicare facilmente e istantaneamente con i cittadini e che consente al Comune di stabilire un contatto immediato e diretto con la cittadinanza attraverso le utenze telefoniche fisse e mobili.

Questo potente sistema di comunicazione massiva, già attivo in oltre mille comuni, è in grado di allertare l’intera popolazione cittadina tramite una chiamata vocale e in caso diinformazioni di pubblica utilità o di emergenza, vedi ad esempio per le allerte meteo, i cittadini riceveranno una telefonata sul proprio cellulare o sul telefono fisso con un messaggio vocale attinente la problematica da segnalare registrato da un sistema di sintesi vocale.

L’utilità di questo servizio è di grande valenza in quanto è oramai noto quanto sia importante informare preventivamente la popolazione in maniera rapida e precisa; “Sindaci in Contatto 2.0” è già attivo in automatico per i numeri telefonici che sono pubblicati sugli elenchi telefonici così come per quegli utenti che nel tempo hanno deciso di aderire al servizio.

Per coloro i quali non lo abbiano ancora fatto, l’invito che arriva dall’Ente e di registrarsi quanto prima al sistema componendo il numero 0184/716250 dal proprio cellulare o dal telefono fisso oppure compilando l’apposito modulo di adesione online sul sito istituzionale del comune.