Tutto pronto per il ritorno di “Imperia in bicicletta”

23 settembre 2022 | 11:47
Share0
Tutto pronto per il ritorno di “Imperia in bicicletta”

In caso di pioggia, la prova verrà posticipata a domenica 2 ottobre con le stesse modalità di svolgimento

Imperia. Le condizioni meteo per questo fine settimana non si presentano al momento tra le più favorevoli, ma sembra ci siano possibilità di miglioramento. Ugualmente la macchina organizzativa composta dal Pedale Imperiese e dall’Assessorato allo Sport del Comune va avanti per presentare una edizione di “Imperia in bicicletta” che possa soddisfare i tanti appassionati della bici e dei semplici cittadini che stanno accogliendo con interesse questo ritorno. In testa al gruppo pedaleranno, graditi ospiti, i ragazzi dell’U.C. Imperia.

I dirigenti del Pedale affermano: «Vogliamo già finora ringraziare il Comitato san Giovanni e Tradizioni Onegliesi, nella persona del presidente Marco Podestà e dei componenti il Consiglio Direttivo per il sostegno che stanno offrendo in questa fase di preparazione, mettendoci a disposizione spazi ed attrezzature indispensabili per soddisfare tutte le esigenze di una manifestazione un po’ complessa (segreteria per le iscrizioni e deposito per la logistica)».

«C’è parecchia attesa da parte degli imperiesi per poter pedalare, nuovamente tutti insieme, alcune zone della città. Il nostro obiettivo è quello di poter tornare in futuro a toccare tutti i rioni della città, l’importante era la ripartenza. In questi ultimissimi giorni sono arrivate diverse telefonate ed e-mail con richieste di chiarimenti, soprattutto sulle modalità di partecipazione, che riproponiamo per l’occasione: il ritiro della scheda individuale di iscrizione può essere fatta recandosi nella sede del Comitato san Giovanni di via Garessio 2/13 tutti i giorni dalle 16 alle 18,30 e/o presso la copisteria di via T.Schiva 69.»

Alla consegna della scheda compilata e sottoscritta, verrà consegnato il pettorale identificativo per poter poi fruire del sorteggio dei premi individuali e un buono per poter ritirare lo snack di fine manifestazione.

«Ricordiamo che in caso di pioggia, la prova verrà posticipata a domenica 2 ottobrecon le stesse modalità di svolgimento: ritrovo alle 14 e partenza alle 15  calata GB Cuneo/banchina Aicardi; premiazione prevista per le ore 16,15/16,30 banchina Aicardi radice molo corto di Oneglia. Siamo pronti ad accogliere fino a 1.000 ciclisti, tanti sono i numeri che abbiamo confezionato per questa edizione, che speriamo possa essere di buon auspicio per pedalare insieme nel prossimo 2023 il tratto cittadino della pista ciclabile (da Borgo Prino alla Galeazza). Il servizio fotografico sarà effettuato da Foto Perino di Imperia, videomaker per l’occasione Gian Paolo Cambiaso (Imperiapeople)», concludono i dirigenti del Pedale.

Per ogni necessità è possibile contattare il comitato organizzatore: Anna 349-7231334 e Mirco 340-9676278.